Silicon Beach Digital Agency

SILICON BEACH DIGITAL è l’agenzia di servizi digitali al servizio delle aziende italiane e dei loro obiettivi di vendita all’estero.

Un team di persone con base a Los Angeles e con 25 anni di esperienza in startup e innovazione digitale lavora con lo scopo di accrescere la diffusione e l’esportazione dei prodotti del Made in Italy in tutto il mondo.

CASE STUDY

Consolato Generale - Los Angeles

PROMOZIONE EVENTI CULTURALI

SILICON BEACH DIGITAL è stata selezionata come agenzia partner del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e dell’Ambasciata d’Italia a Washington per la promozione di una serie di eventi organizzati sul tema del Made in Italy.

Obiettivo di questa collaborazione è la promozione integrata delle eccellenze italiane tramite un ricco programma di seminari, conferenze ed incontri virtuali con la finalità comune, in linea con le priorità delineate dal Patto per l’Export, di valorizzare i prodotti Made in Italy.

LA NOSTRA VISIONE

Il nostro obiettivo è quello di dare supporto alle aziende italiane e di far crescere i settori fashion, food e design che, nonostante gli ottimi risultati in termini di esportazioni (nel 2019 5,4 miliardi di dollari, +9,4%), negli Stati Uniti hanno ancora elevati margini di crescita e necessitano di un ulteriore impulso per combattere la crisi e gli effetti negativi della pandemia che gravano sull’economia del Paese.

A SERVIZIO DELLE IMPRESE ITALIANE

  • SERVIZI PER LE IMPRESE ITALIANE
  • CAMPAGNE GEOLOCALIZZATE
  • GESTIONE DI SOCIAL NETWORK E COMUNICAZIONE
  • PROGETTAZIONE E-COMMERCE
  • STRATEGIA DI ESPORTAZIONE IN USA
  • STUDI DI MERCATO
  • CONTATTI COMMERCIALI
  • CREAZIONE DI CONTENUTI, FOTO E VIDEO IN CALIFORNIA
 

Who we work with:

Domande frequenti

  • Di che cosa si occupa la nostra agenzia?

    SILICON BEACH DIGITAL è un’agenzia specializzata in marketing digitale al servizio delle aziende italiane e dei loro obiettivi di vendita all’estero. Siamo un team di persone con base a Los Angeles e con 25 anni di esperienza in startup e innovazione digitale che lavora con la finalità di aumentare la diffusione e l’esportazione dei prodotti del Made in Italy in tutto il mondo.

  • Perché lavorare con Los Angeles?

    Los Angeles è oggi il nuovo hub tecnologico degli USA e del mondo. Storicamente all'avanguardia nel campo aerospaziale, aeronautico e della ricerca, dopo i successi ottenuti nella Silicon Valley a Nord della California, negli ultimi anni circa 500 aziende della Società dell'Informazione si sono trasferite in città, tra cui Google, Facebook, Youtube, Buzzfeed, attratte dai minori costi di gestione e dal clima, mentre Tinder e Snapchat hanno scelto Los Angeles come base per il loro quartier generale, dando vita alla cosiddetta Silicon Beach. La loro presenza facilita l’accesso ad innovazione, nuove tecnologie ed estetica creativa di avanguardia, un enorme punto di vantaggio per chi ha base a Los Angeles rispetto ad altre realtà nel mondo.

  • Cosa significa fare Innnovazione Digitale?

    Con l’adozione del Patto per l’Export, l’internazionalizzazione digitale delle piccole e medie imprese italiane è stata posta al centro del nuovo approccio integrato adottato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Cooperazione Internazionale quale strumento per superare la crisi economica generata dalla pandemia di Covid-19. Va chiarito che l’export digitale non è la semplice estensione dell’export tradizionale. Infatti, benchè il valore delle esportazioni italiane in crescita costante negli ultimi anni costituisca oggi circa un terzo del Prodotto Interno Lordo, solo lo 0,27% del totale si avvale di piattaforme on line B2C. Inoltre l’Italia, pur essendo l’ottavo paese esportatore al mondo, rappresenta solamente l’1% dell’export digitale internazionale.

  • Come ti possiamo aiutare a crescere?

    La nostra agenzia offre servizi di consulenza di marketing digitale oltre al supporto di figure professionali per la costituzione o ammodernamento delle imprese italiana in California. L’obiettivo è di aiutare le PMI italiane ad ampliare le vendite e a promuovere il loro marchio e i loro prodotti. Insieme viene strutturata una strategia di export digitale del tutto innovativa al fine di raggiungere mercati e clienti nuovi.

  • A chi si rivolge Silicon Beach?

    A imprese italiane che offrono prodotti o servizi online di qualità e che vogliono trovare una strategia efficace per espandere la propria rete vendita negli Stati Uniti e non solo.

  • Quanto costa?

    Quanto costano le visite ai clienti all’estero? Quanto costa uno stand ad una fiera commerciale? Questi strumenti molto dispendiosi non funzionano più da soli o hanno addirittura perso completamente di efficacia. La nostra agenzia vi aiuta a progettare ed implementare una strategia per l’internazionalizzazione nel mondo digitale con contratti che partono da un minimo di $3,000/mese e garantiscono un ritorno dell'investimento nel giro di 3 mesi con risultati visibili già a partire dal primo mese di attività. Un consiglio? Investite nel futuro della vostra azienda!

  • Come possiamo iniziare?

    Compilando il form disponibile su questa pagina con le informazioni riguardanti la vostra azienda. Il nostro team vi contatterà nell'arco di una giornata lavorativa per concordare un appuntamento telefonico e approfondire necessità e obiettivi. Una volta elaborati i dati internamente, vi presenteremo una strategia digitale di espansione delle vendite sui mercati esteri!

  • Come si apre una societa' in America?

    Registriamo la Vostra società negli Stati Uniti con pacchetto chiavi in mano lasciandovi liberi di organizzare il vostro business senza pensieri. Grazie al nostro team di professionisti certificati, siamo in grado di fornire tutta la consulenza fiscale, legale ed amministrativa di cui la tua società negli Stati Uniti ha bisogno e di provvedere alla contabilità ordinaria.

  • Preparazione/ottenimento certificazione FDA

    L'importazione, commercializzazione e vendita di prodotti e specialità alimentari negli Stati Uniti [ed integratori alimentari] e' condizionata dall'ottenimento della certificazione FDA. Grazie all'accordo con "RometoLA" ti aiutiamo in ogni fase della pratica. Selezioniamo per e Voi e sulla base delle esigenze della Vostra ditta i migliori importatori, agenti di commercio e/o rappresentanti piu' adatti a vendere i prodotti della vostra azienda in California, USA.

  • ESEMPIO DI SUCCESSO

    AZIENDA ITALIANA LEADER NELLA PRODUZIONE DI OCCHIALI PREMIUM

    Silicon Beach Digital ha collaborato con un’azienda leader nel settore dell’occhialeria italiana  che da oltre 25 anni crea, produce e distribuisce occhiali da sole e da vista per marchi all’avanguardia. La doppia vocazione, che coniuga la migliore artigianalità italiana con una forte capacità di intercettare e rendere propri i cambiamenti nel mondo della moda, è ciò che ha determinato il successo dell’azienda.
    La strategia realizzata da SILICON BEACH DIGITAL e le soluzioni pubblicitarie su Facebook hanno quadruplicato il fatturato online nell’arco di 3 mesi riducendo il costo per acquisizione del 70%.

    RISULTATI IN NUMERI

    RITORNO SULL'INVESTIMENTO

    0 x

    RITORNO SULLA SPESA PUBBLICITARIA

    0 %

    INCREMENTO DEL FATTURATO ONLINE

    + 0 %

    NUOVI CLIENTI IN 3 MESI

    0

    OUR PARTNERS

    “Rome to LA” è stata fondata nel 2016 per fornire alle piccole e medie imprese italiane tutti i servizi necessari per affacciarsi ed entrare con successo nel mercato statunitense con particolare attenzione a quello Californiano.

    I nostri servizi non si limitano alla fase di costituzione di una nuova ditta negli Stati Uniti; siamo pronti a mettere a disposizione delle nuove start-up, o di aziende in cerca di nuovi mercati,  professionisti certificati con  esperienza acquisita sul campo. La ricerca e l’acquisizione della sede più appropriata, la gestione dei partners americani, l’organizzazione di reti vendita e/o rappresentanza, lo screening delle risorse umane necessarie, la tenuta della contabilità ordinaria e straordinaria sono solo alcuni degli ambiti in cui Rome-to-LA è competente e competitiva.

     

    SILICON BEACH DIGITAL collabora con l’Università degli Studi di Torino alla creazione di un osservatorio sull’innovazione digitale. Sostenuta anche dal Consolato Italiano di Los Angeles, questa collaborazione col Dipartimento di Economia produrrà strumenti per le imprese italiane interessate a sviluppare nuovi modelli di esportazione basati sulle tecnologie digitali. Con cadenza settimanale, SILICON BEACH DIGITAL pubblicherà gli articoli con contenuti utili e pratici per l’export verso gli Stati Uniti.​

    Osservatorio Digitale

    Fabbri

    Fabbri 1905 – l’Amarena In Vaso

    Eccellenza Italiana nel mondo tra tradizione, artigianalità, e-commerce e co-branding FABBRI 1905 è sinonimo di eccellenza italiana nel mondo. Lo storico marchio bolognese è famoso in tutto il mondo per il suo celebre ed inimitabile vaso con motivi floreali blu

    Read More »
    social media marketing

    I Social Network Motori Dell’Export Delle Aziende

    In un contesto globalizzato come quello odierno, per un’impresa l’export è fondamentale. Le imprese che esportano sono più solide e crescono ad una velocità maggiore. L’ export è un’opportunità che le PMI devono saper cogliere, nonostante la scarsità di risorse,

    Read More »
    GIOVANNI TRAVISANUTTO

    Giovanni Travisanutto Il Mosaico, La “Pittura Eterna”

    Leader mondiale nel settore dei Mosaici Artistici, grazie alla collaborazione con i tanti artigiani della scuola di Spilimbergo, si distingue nella realizzazione di opere, anche immense, in tempi ragionevoli. UNA STORIA DI PASSIONE E IMPEGNO La storia di questa eccellenza

    Read More »
    Ferrari

    La Formula 1 Parla Italiano: Ferrari Trento Esulta

    Il mondiale di Formula 1 è appena partito, ma l’Italia può già esultare una vittoria tutt’alto che scontata, Ferrari Trento scalza dal podio lo Champagne prendendosi la scena per i prossimi tre anni. Il format della “doccia” di bollicine accompagna

    Read More »
    Italvolt

    Italvolt: La Gigafactory Italiana

    La società fondata e guidata da Lars Carlstrom realizzerà nell’area di circa 1 milione di metri quadrati dell’ex Olivetti di Scarmagno, la prima ‘Gigafactory‘ in Italia: un impianto che sarà dedicato alla produzione e allo stoccaggio di batterie a ioni

    Read More »